Menu Content/Inhalt
Home arrow Cinema e TV arrow Recensioni arrow A Cena da Amici

Statistiche

OS: Linux h
PHP: 5.2.17
MySQL: 5.0.96-community-log
Ora: 06:48
Caching: Disabled
GZIP: Disabled
Utenti: 173
Notizie: 612
Collegamenti web: 6
Visitatori: 2150933

Counter

Start at 25.07.2007

A Cena da Amici PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
giovedì 24 gennaio 2008

A Cena da Amici

Gabe (Dennis Quaid) e Karen (Andie MacDowell), Tom (Greg Kinnear) e Beth (Toni Collette). Due coppie, quattro amici che da oltre dieci anni condividono momenti felici, cene in compagnie e vacanze da sogno.

Si aspettavano di invecchiare fianco a fianco, ma una sera, tra un risotto di zucca e una torta al limone, Beth dissolve l'atmosfera idilliaca rivelando che il marito intende lasciarla per un'altra donna. L'inaspettata confessione costringerà entrambe le coppie a riconsiderare la loro amicizia, il loro stesso matrimonio e i loro sogni per il futuro ...

Una seduta di psicoterapia

Una coppia di amici decide di far conoscere degli amici comuni single, la conoscenza va a buon fine ma dopo dodici anni la nuova coppia scoppia ed il film scorre su una serie di dialoghi da lettino di psicoterapia tra le due coppie. La crisi di una coppia trascina, per un istante, l'altra con discorsi del tipo "stiamo ancora insieme solamente per abitudine ?" dopo la scoperta che l'amica, mollata improvvisamente dal marito per un'altra donna e che, da mesi, fa la vittima, ha una relazione da dieci anni, quindi nata quasi subito dopo il matriominio, con un altro uomo. Ma proprio quando il discorso si fa un minimo interessante partono i titoli di coda. Un filmetto rimediato a bassissimo costo, tutto incentrato sui dialoghi. L'unica cosa veramente bella è Andie McDowell, una delle attrici più sensuali della storia del cinema, sicuramente quella con la migliore capigliatura.

Ultimo aggiornamento ( lunedì 21 gennaio 2008 )
 
< Prec.   Pros. >

Avvertenze

Tutto quanto pubblicato in queste pagine, dai Testi alle Immagini, a qualsiasi altra cosa non sia esplicitamente indicata come usata in concessione deve intendersi coperta dal Diritto d'Autore del Titolare del Sito e non può essere utilizzata senza un'Autorizzazione specifica.

Sito ottimizzato per

IE 6.0 

 Opera 9.23 

 Google Chrome 1.0

 Mozilla Firefox 1.8
(con IE Tab)

Facebook