Menu Content/Inhalt
Home arrow Cinema e TV arrow Recensioni arrow La Dea del Successo

Statistiche

OS: Linux h
PHP: 5.2.17
MySQL: 5.0.96-community-log
Ora: 13:31
Caching: Disabled
GZIP: Disabled
Utenti: 173
Notizie: 612
Collegamenti web: 6
Visitatori: 2151896

Counter

Start at 25.07.2007

La Dea del Successo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
domenica 06 aprile 2008

Uno sceneggiatore hollywoodiano, Steve Phillips, licenziato dal giovane direttore degli studios per i quali lavora perchè ha esaurito la sua "vena" creativa, stringe un patto con una vera Musa, Sarah (Sharon Stone) arrivata a Hollywood direttamente dall'Olimpo.

 Una musa , gli spiega Sarah quando finalmente accetta di incontrarlo su invito di un suo amico e collega, non fà un vero e proprio lavoro ma aiuta gli autori a entrare in contatto con la loro creatività. In cambio chiede vitto, ospitalità, una macchina con autista e la disponibilità telefonica di Steve 24 ore su 24. E' ovvio che queste condizioni non susciteranno il plauso incondizionato di Laura, la moglie di Steve, che finirà comunque col diventare amica per la pelle della Musa e, per Steve, la vita non sarà più quella di prima.

Il film perfetto !

Niente domande sull’orogine del Mondo, niente dilemmi morali, niente politiche, due belle donne moderatamente intelligenti, diversi uomini sufficientemente stupidi, nessuna domanda da porsi nessuna risposta da aspettare, tutto è limpido. Un film di intrattenimento allo stato puro, senza orpelli, uno sceneggiatore in crisi disposto a credere alla profittatrice di turno che si spaccia per musa ispiratrice dietro vitto ed alloggio da regina. L’intera storia non vuol dire nulla, è a tratti sconclusionata ma in maniera talmente naif da sembrare fatto apposta, si ride il giusto senza annoiarsi e senza necessità di tirar fuori quelle Risate Amare che oggi sembrano andare tanto di modo.

 
< Prec.   Pros. >

Avvertenze

Tutto quanto pubblicato in queste pagine, dai Testi alle Immagini, a qualsiasi altra cosa non sia esplicitamente indicata come usata in concessione deve intendersi coperta dal Diritto d'Autore del Titolare del Sito e non può essere utilizzata senza un'Autorizzazione specifica.

Sito ottimizzato per

IE 6.0 

 Opera 9.23 

 Google Chrome 1.0

 Mozilla Firefox 1.8
(con IE Tab)

Facebook