Menu Content/Inhalt
Home arrow Cinema e TV arrow Recensioni arrow Gli Amici di Peter

Statistiche

OS: Linux h
PHP: 5.2.17
MySQL: 5.0.96-community-log
Ora: 18:38
Caching: Disabled
GZIP: Disabled
Utenti: 173
Notizie: 612
Collegamenti web: 6
Visitatori: 2143217

Counter

Start at 25.07.2007

Gli Amici di Peter PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
venerdì 16 maggio 2008

Sei amici, ex membri di un gruppo universitario di cabaret, si ritrovano dieci anni dopo nella grande casa di campagna di uno di loro per festeggiare l'arrivo del 1992. Lo schema è quello di Il grande freddo (1983), ma in mezzo c'è il decennio della signora Thatcher.

A una Prima Parte orchestrata con brio sapiente succede una Seconda dove si fa sentire la malinconia ed entrano in scena i Luoghi Comuni con l'immancabile sorpresa finale. Scritta da Rita Rudner (la nevrotica attrice televisiva) col marito Martin Bergman, è una piacevole commedia che gira un po' a vuoto, senza un vero collante, recitata benissimo, soprattutto da Emma Thompson e da sua madre Phyllida Law che fa la cuoca.

Un gioiellino

Un filmetto che sembra costruito su misura per gli attori, nel senso che la sceneggiatura sembra essere stata cucita addosso ad ogni personaggio come una seconda pelle, l'atmosfera così tremendamente inglese, nebbiosa, la vecchia casa di campagna, il nobile sessualmente ambigua, la vecchia cuoca che non si arrende al cambiamento dei costumi. Non c'è nulla fuori posto, è lento ma non ci si accorge di nulla perché si viene quasi risucchiati. Cento minuti di relax allo stato puro con una Emma Thompson da Oscar.

 
< Prec.   Pros. >

Avvertenze

Tutto quanto pubblicato in queste pagine, dai Testi alle Immagini, a qualsiasi altra cosa non sia esplicitamente indicata come usata in concessione deve intendersi coperta dal Diritto d'Autore del Titolare del Sito e non può essere utilizzata senza un'Autorizzazione specifica.

Sito ottimizzato per

IE 6.0 

 Opera 9.23 

 Google Chrome 1.0

 Mozilla Firefox 1.8
(con IE Tab)

Facebook