Menu Content/Inhalt
Home arrow Notizie arrow Ultime arrow Un Nuovo Sindaco

Statistiche

OS: Linux h
PHP: 5.2.17
MySQL: 5.0.96-community-log
Ora: 19:53
Caching: Disabled
GZIP: Disabled
Utenti: 173
Notizie: 612
Collegamenti web: 6
Visitatori: 2149165

Counter

Start at 25.07.2007

Un Nuovo Sindaco PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
giovedì 22 maggio 2008

Voglio fare una piccola analisi politica. Roma ha votato contro Rutelli, in maniera netta. Ha votato contro un Sindaco che in Sette anni di Regno non ha fatto nulla per Roma, un Sindaco che è stato solamente chiacchiere e distintivo.

Ha gestito i miliardi del Giubileo ed a Roma non è cambiato nulla, tranne qualche autobus nuovo e luccicante in più, è riuscito a farsi scippare le Olimpiadi del 2004 dalla Grecia anche grazie a Nebiolo che le barattò con quelle del 2006 a Torino senza alzare un dito, in compenso quando ha deciso di fare qualcosa ha fatto sventrare delle mura del ‘500 per fare l’ingresso di un parcheggio ed ha fatto demolire e trasportare in discarica le mura affrescate della Villa di Agrippina, il tutto in combutta con le Alte Sfere Vaticane, bel percorso da ex Radicale. Il 27 sera si presenta in conferenza stampa e dice le testuali parole: “Dobbiamo interrogarci su cosa è successo, dobbiamo capire perché gli stessi cittadini che hanno votato Zingaretti alla Provincia hanno poi votato Alemanno al Comune”

Ci è o ci fa ?

I cittadini al Comune non hanno votato per Alemanno ma contro Rutelli, i cittadini non hanno votato a favore di un nuovo Sindaco ma contro il ritorno di una vecchia sola come Rutelli. La tragedia è che questo tizio sta cercando di scaricare sui partiti colpe che sono solamente sue, Rutelli è sempre stato un gigante dai piedi d’argilla, al primo giro (nel ’93) vinse contro Fini, quando Fini era l’MSI dichiaratamente fascista (ci voleva poco a vincere), 5 anni dopo vinse con “er pecora”, per chi non fosse di Roma Teodoro Buontempo da Chieti, detto “er pecora” per i suoi modi non proprio urbani, anche lui fascista ed impresentabile come Sindaco di Roma, quindi ha vinto due volte contro nessuno, alla prima vera tornata elettorale contro un politico i Romani lo hanno punito, severamente.

E sta ancora ad interrogarsi ?

Rutelli, solamente lui e nessun altro, ha perso le elezioni a Roma, chiunque altro avessero messo al suo posto avrebbe vinto, ma Rutelli a Roma non si discuteva negli ambienti politici, adesso speriamo che questa disfatta significhi la sua fine politica, anche se in Italia le sconfitte elettorali generalmente non hanno molto significato e difatti Rutelli già mette le mani avanti e da la colpa ai partiti ed di rimbalzo a Veltroni che ha amministrato Roma prima di lui, la realtà è che Rutelli ha pagato la disastrosa doppia amministrazione Rutelli. Per favore Cicciobello (soprannome di Rutelli a Roma), levati di mezzo, questa città ha già tanti problemi, non aveva bisogno di un laziale presuntuoso ed arrogante come Sindaco.

 
< Prec.   Pros. >

Avvertenze

Tutto quanto pubblicato in queste pagine, dai Testi alle Immagini, a qualsiasi altra cosa non sia esplicitamente indicata come usata in concessione deve intendersi coperta dal Diritto d'Autore del Titolare del Sito e non può essere utilizzata senza un'Autorizzazione specifica.

Sito ottimizzato per

IE 6.0 

 Opera 9.23 

 Google Chrome 1.0

 Mozilla Firefox 1.8
(con IE Tab)

Facebook