Menu Content/Inhalt

Statistiche

OS: Linux h
PHP: 5.2.17
MySQL: 5.0.96-community-log
Ora: 09:34
Caching: Disabled
GZIP: Disabled
Utenti: 173
Notizie: 612
Collegamenti web: 6
Visitatori: 2143117

Counter

Start at 25.07.2007

Il Pranzo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
venerdì 11 luglio 2008

Molto spesso ci si perde nei dettagli invece di analizzarli, il pranzo ad esempio è maltrattato dalla maggior parte dei viaggiatori mentre è il pasto più importante della giornata. Nella vita quotidiana sono abituato a non fare praticamente colazione, abitudine che cambio radicalmente quando viaggio, in queste occasioni la colazione assume un ruolo fondamentale perché deve servire da passaggio tra le ore di stasi notturna e la ripresa dell’attività diurna, quindi deve dare le giuste energie per essere attivi, la maggior parte della colazione verrà smaltita in fretta nelle prime attività del mattino.

Il pranzo invece arriva in un momento della giornata particolare, quando davanti avremo ancora gran parte del tempo prima del riposo notturno e non deve appesantire pur dando il giusto contributo di energie. Sedersi ad un ristorante per il pranzo è devastante ! Innanzitutto perderete molto tempo e spezzerete quel ritmo che avevate preso e come aggiunta di sarete comunque portati a mangiare più del necessario, magari piatti elaborati che richiederanno tempo per essere assimilitati e rallenteranno le vostre funzioni vitali, vi causaranno sonnolenza e necessità di rimanere seduti da qualche parte, a perdere tempo.

Il modo migliore di pranzare in viaggio è gettarsi sul tanto vituperato panino, semplice, rapido, carboidrati e proteine in forma semplice che mangerete in fretta e smaltirete altretanto in fretta, le degustazioni lascetele alla cena, il giorno serve pet esplorare. Ora vi sembrerà di sentire una bestemmia, ma posso garantirvi per esperienza che il pasto diurno perfetto del viaggiatore è da MacDonald.

Un panino, patatine e coca cola vi daranno in forma rapida ed economica tutto quello che vi serve, senza appesantirvi e sarete subito in grado di proseguire l’esplorazione, non preoccupatevi di nulla, un panino di MacDonald ogni due mesi non inciderà ne sul vostro colesterolo ne sulla vostra linea. Se siete in Spagna esiste la bellissima catena Pan’s dovete troverete panini di gusto Mediterraneo.

Quando siete in viaggio il vostro scopo primario è visitare una città e questo si fa prevalentemente di giorno, la sera invece, stanchi della giornata, potrete sedervi ad un ristorante e mangiare tutto quello che vorrete senza ritegno, una breve passeggiata notturna servirà a farvi iniziare la digestione e la notte vi permetterà di recuperare energie e metabolizzare la cena senza problemi.

squadra locale e la soddisfazione maggiore è quando un francese ti ferma per chiederti la strada.

Lo stesso ho fatto con Lione, con Valencia, con Firenze, con Ginevra ed ora lo sto facendo con Madrid, il viaggiatore non si stanca delle sue mete fino a quando non comprende di non essere più un estraneo ma uno di casa, fino a quando tornando a casa non si sente fuori posto per qualche giorno. La cosa più interessante del viaggiare e trovarsi faccia a faccia con realtà così diverse da risultare quasi incompatibili con la nostra quotidianità, lo status normale del viaggiatore dovrebbe essere l’alienazione.

http://pipetime.forumfree.net/

Ultimo aggiornamento ( sabato 28 giugno 2008 )
 
< Prec.   Pros. >

Avvertenze

Tutto quanto pubblicato in queste pagine, dai Testi alle Immagini, a qualsiasi altra cosa non sia esplicitamente indicata come usata in concessione deve intendersi coperta dal Diritto d'Autore del Titolare del Sito e non può essere utilizzata senza un'Autorizzazione specifica.

Sito ottimizzato per

IE 6.0 

 Opera 9.23 

 Google Chrome 1.0

 Mozilla Firefox 1.8
(con IE Tab)

Facebook