Menu Content/Inhalt
Home arrow Star Trek arrow TNG - ST01 arrow TNG022 - Simbiosi

Statistiche

OS: Linux h
PHP: 5.2.17
MySQL: 5.0.96-community-log
Ora: 21:58
Caching: Disabled
GZIP: Disabled
Utenti: 173
Notizie: 612
Collegamenti web: 6
Visitatori: 2151922

Counter

Start at 25.07.2007

TNG022 - Simbiosi PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
martedì 26 agosto 2008

Simbiosi
(Symbiosis)

Trasmesso
per la prima volta il
18 Aprile 1988

Gli Onariani soffrono da più di duecento anni di una malattia i cui dolorosissimi sintomi possono essere sedati solo da una speciale medicina, il felicium, che viene loro fornita dal vicino pianeta Brekka. Insospettita da questa strana malattia, la Dottoressa Crusher scopre che il medicinale è in realtà una potente droga e che i dolori di cui soffrono gli Onariani non sono altro che violente crisi di astinenza. 

Merritt Butrick ricoprì il ruolo del figlio del Capitano Kirk nel secondo e nel terzo film per il cinema. Era già ammalato di AIDS quando girò questo episodio e morì nel marzo del 1989. Judson Scott fu il braccio destro di Kahn (anche se non compare nei titoli di coda) in "Star Trek II - L'ira di Kahn", ma lo ricordiamo anche nei panni del Tenente James di "Visitors". Quando alla fine il Capitano Picard e la Dottoressa Crusher lasciano la stiva di carico, si riesce a scorgere sullo sfondo Tasha Yar che si sbraccia per salutare, anche se la cosa non ha alcun senso nella storia raccontata. Il saluto però non è del rigido e inflessibile capo della sicurezza, ma dell'attrice Denise Crosby che saluta il pubblico, ben sapendo che questa sarebbe stata l'ultima scena da lei interpretata in "TNG". Le riprese del prossimo episodio, "Skin of Evil", in cui Tasha muore, furono infatti effettuate precedentemente. In realtà Denise Crosby tornerà ancora come Tasha Yar in "Yesterday's Enterprise" (63) e come Sela, un ufficiale romulano, in diversi episodio della quarta e quinta stagione.

Ultimo aggiornamento ( sabato 09 agosto 2008 )
 
< Prec.   Pros. >

Avvertenze

Tutto quanto pubblicato in queste pagine, dai Testi alle Immagini, a qualsiasi altra cosa non sia esplicitamente indicata come usata in concessione deve intendersi coperta dal Diritto d'Autore del Titolare del Sito e non può essere utilizzata senza un'Autorizzazione specifica.

Sito ottimizzato per

IE 6.0 

 Opera 9.23 

 Google Chrome 1.0

 Mozilla Firefox 1.8
(con IE Tab)

Facebook