Menu Content/Inhalt
Home arrow Pipe e Tabacchi arrow Pipe arrow Pipa Legio 2008

Statistiche

OS: Linux h
PHP: 5.2.17
MySQL: 5.0.96-community-log
Ora: 21:21
Caching: Disabled
GZIP: Disabled
Utenti: 173
Notizie: 612
Collegamenti web: 6
Visitatori: 2149549

Counter

Start at 25.07.2007

Pipa Legio 2008 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
lunedì 10 novembre 2008

La Pipa Legio Praetoria 2008 non è una Pipa come tutte la altre, innanzitutto la sua gestione è stata lunghissima, quasi come quella degli Elefanti, difatti il primo germe nacque addirittura nel Febbraio del 2007 su PES quando, replicando la bellissima Esperienza della Ceppo PES 2006, discussione purtroppo cancellata dall'Amministrazione di PES per oscuri motivi, nonostante rappresentasse una Pietra Miliare nella Storia dei Forum Pipari Online (la gente di corte vedute è sempre perniciosa), si indisse un nuovo Sondaggio per vedere quale Pipa proporre come Pipa PES 2007.

Purtroppo il Sondaggio e la Discussione vennero boicottate da biechi individui per ancor più biechi motivi personali con il risultato che la Pipa scelta, una Genovese con Cannello in Bamboo, rimase solamente una foto nel database. Nel Gennaio 2008 però il Legio Forum decide di ripetere l'esperienza e così indice un Sondaggio per scegliere la Pipa del Forum 2008 dando a tutti gli Iscritti la possibilità di proporre un  modello. Questa la Cronologia degli eventi. Vennero presentati 13 Modelli e si passò quindi al Primo Sondaggio di Scrematura dove qualora ci fosse stata una Pipa con almeno il 51% delle Preferenze si sarebbe proceduto immediatamente.

Diversamente si sarebbe passati ad un Ballottaggio alla Francese prendendo tutte le Pipe con percentuali di voto superiori al 12,50%. Tra le varie Pipa proposte ci fu anche la Genovese Bamboo proveniente direttamente da PES 2007. Il Secondo Ballottaggio nuovamente non vide una Vittoria superiore al 50% e quindi si passò ad un Ballottaggio Finale tra le ultime due Pipe rimaste in ballo ed infine, con il 70% dei Voti, vinse la Genovese Bamboo. A questo punto tra Cagli, Barcellona e l'Estate ci fu un rallentamento dell'Attività, ma finalmente il 14 Ottobre abbiamo avuto il Prototipo e dunque la Genovese Bamboo, sopravvissuta alla Purghe di PES è nata ! Scusate la digressione Storica, chiuso l'argomento passiamo a questioni contingenti. La Pipa è stata realizzata da Vilma Armellini sulla base delle misure fornite da noi così come erano state a suo tempo elaborate su PES. Eccole.

  • lunghezza totale 160mm
  • larghezza esterna fornello 31mm
  • larghezza interna fornello 19mm
  • Profondità interna fornello 35mm
  • Altezza esterna fornello (senza piede) 41mm
  • Altezza esterna fornello (con piede) 48mm
  • Peso 31gr
  • Bocchino in metacrilato o ebanite (a scelta)

Il prezzo di vendita ai Soci e Frequentatori Iscritti al Forum sarà di 70 euro più eventuali spese di spedizione, le Prenotazioni si aprono al 20 Ottobre e si chiudono al 15 Novembre, la consegna avverrà a partire dal 13 Dicembre in occasione del Torneo di Natale 2008. Per evitare alcuni problemi avuti lo scorso anno ci vediamo costretti a chiedere un versamento pari al 50% del costo a conferma della Prenotazione. Per Prenotarla inviate una Email a:

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
< Prec.   Pros. >

Avvertenze

Tutto quanto pubblicato in queste pagine, dai Testi alle Immagini, a qualsiasi altra cosa non sia esplicitamente indicata come usata in concessione deve intendersi coperta dal Diritto d'Autore del Titolare del Sito e non può essere utilizzata senza un'Autorizzazione specifica.

Sito ottimizzato per

IE 6.0 

 Opera 9.23 

 Google Chrome 1.0

 Mozilla Firefox 1.8
(con IE Tab)

Facebook