Menu Content/Inhalt
Home

Syndication

Statistiche

OS: Linux h
PHP: 5.2.17
MySQL: 5.0.96-community-log
Ora: 07:11
Caching: Disabled
GZIP: Disabled
Utenti: 173
Notizie: 612
Collegamenti web: 6
Visitatori: 2150470

Counter

Start at 25.07.2007

Sturb Torte al Caffè PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
sabato 12 gennaio 2013

Sturb Torte al Caffè

La Sturb Torte, che già ne nome spiega l'effetto, è massicia e corposa e non va neppure avvicinata se non siete amanti dei dolci.

La base su cui lavorare è un Quatre Quarts Classico che una volta  lasciato raffreddare, meglio per una notte intera, va stratificato attentamente,gli strati vanno bagnati uno alla volta dopo essere stati posizionati, altrimenti risulterà impossibile muoverli, quindi per prima cosa va preparata la farcia di riempimento, io uso sempre la Simpa Farc che è banalissima, basta aggiungere alla ricetta base del caffè, solubile in polvere (in questo caso aumentate le dosi di zucchero), o caffè classico.

Quindi procedetestrato dopo strato, primo strato, bagnatelo con la bagna che avrete scelto, analcolica oppure alcolica, stendete la farcia usando preferibilmente una sach a pouche, così avrete uno strato di dimensioni uniformi, poi completate gli strati ed usate l'eventuale farcia rimasta per tappare buchi sui bordi o per fare un'ultimo sottile strato a copertura dell'ultimo piano, poi riponete in frigo per qualche ora.

Per la copertura ci vuole pazienza, in realtà si tratta di semplicissima panna montata, una parte della quale l'avrete lavorata son del caffè, uel tanto che basta per dargli colore.

...

Ultimo aggiornamento ( sabato 12 gennaio 2013 )
 

Avvertenze

Tutto quanto pubblicato in queste pagine, dai Testi alle Immagini, a qualsiasi altra cosa non sia esplicitamente indicata come usata in concessione deve intendersi coperta dal Diritto d'Autore del Titolare del Sito e non può essere utilizzata senza un'Autorizzazione specifica.

Sito ottimizzato per

IE 6.0 

 Opera 9.23 

 Google Chrome 1.0

 Mozilla Firefox 1.8
(con IE Tab)

Alitalia

Facebook

Sondaggi

Chi e' online