Menu Content/Inhalt
Home arrow Cinema e TV arrow Recensioni arrow Il Segreto degli Incas

Statistiche

OS: Linux h
PHP: 5.2.17
MySQL: 5.0.92-50-log
Ora: 03:25
Caching: Disabled
GZIP: Disabled
Utenti: 173
Notizie: 612
Collegamenti web: 6
Visitatori: 2139810

Counter

Start at 25.07.2007

Il Segreto degli Incas PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
sabato 19 gennaio 2013

Il Segreto

degli Incas

(1954)

Entrato in possesso di una pietra che indica dove si trova un tesoro degli Inca, parte per cercarlo sulle Ande con la sua bella. Non sono i soli a volerlo. Un americano, Harry, e una ragazza rumena si uniscono a una spedizione archeologica che scava nella zona degli Incas: Harry trova un prezioso disco d'oro, ma un suo concorrente glielo sottrae. Harry e gli indigeni lo inseguono: il cattivo precipita in un burrone e gli recuperano il prezioso oggetto. Discreto film d'avventura che mescola esotismo e folklore.

La leggenda vuole che questo film sia stato l'ispirazione e la base di lavoro per la realizzazione di Indiana Jones ed i Predatori dell'Arca Perduta e che sia stato più volte proiettato alla troupe per far loro capire che tipo di prodotto di voleva realizzare, in realtà il film è un guazzabuglio abbastanza dozzinale costruito intorno alla fisicità del protagonista, Charlton Easton, la trama è debole e poco interessante, tuttavia le atmosfere sono effettivamente molto simili ed il look di Harrison Ford è preso di peso da questa pellicola, quindi è probabilmente vero che sia stato d'ispirazione, ma solamente per quanto riguarda la fotografia e l'ambientazione, per il resto è solamente un intrattenimento senza pretese.

Ultimo aggiornamento ( sabato 19 gennaio 2013 )
 
< Prec.   Pros. >

Avvertenze

Tutto quanto pubblicato in queste pagine, dai Testi alle Immagini, a qualsiasi altra cosa non sia esplicitamente indicata come usata in concessione deve intendersi coperta dal Diritto d'Autore del Titolare del Sito e non può essere utilizzata senza un'Autorizzazione specifica.

Sito ottimizzato per

IE 6.0 

 Opera 9.23 

 Google Chrome 1.0

 Mozilla Firefox 1.8
(con IE Tab)

Facebook