Menu Content/Inhalt
Home

Syndication

Statistiche

OS: Linux w
PHP: 5.2.17
MySQL: 5.0.92-50-log
Ora: 08:18
Caching: Disabled
GZIP: Disabled
Utenti: 173
Notizie: 612
Collegamenti web: 6
Visitatori: 1474302

Counter

Start at 25.07.2007

Sweet November
Scritto da Administrator   
venerdž 13 aprile 2007

Nelson (Keanu Reeves) è un pubblicitario in carriera, Sara (Charlize Theron) una specie di Hippie Anni '60 sopravvissuta nella San Francisco del 2000, si incontrano casualmente alla motorizzazione per il rinnovo della Patente e Keanu, incidentalmente la fa bocciare facendole perdere l'unica fonte di sostentamento, la possibilità di guidare il furgoncino con cui vende cibo.

Sara pretende di essere risarcita, ma non vuole soldi, vuole passare un mese con lui, il Mese di Novembre. Lo assilla di notte sotto il suo lussuoso appartamento, lo coinvolge in un effrazione in un laboratorio per trafugare alcuni cuccioli destinati ad esperimenti. Dopo pochi giorni anche Nelson viene licenziato per avere sbagliato una campagna pubblictaria e conseguentemente mollato dalla ragazza, finisce per accettare le lusinghe di Sara e si trasferisce a casa sua, senza però essersi reso conto che alla fine del mese dovrà andarsene, senza sentire ragioni.

 

Inaspettato e coinvolgente

Metti un pomeriggio piovoso di inizio primavera nel quale non si ha proprio nulla da fare, si passa causalmente davanti ad un cinema, si trova casualmente un parcheggio proprio davanti all'ingresso e si decide di entrare, quasi come accendere la TV la sera, per sfangare due ore in attesa di tempi migliori, e metti che alla fine si esce dal cinema paghi e convinti di avere visto un gran bel film.

Sweet November è un "filmetto fatto bene", non ha nulla del film epocale, la trama è debole e prevedibile, l'insieme banale, però è fatto bene, un ottimo esempio di come fare un buon film con poche idee e pochi mezzi, un film come si sarebbe detto una volta di "mestiere", intrattenimento allo stato puro senza fronzoli e senza effetti speciali.

La scontata storia di due sconosciuti dai caratteri opposti che finiscono per innamorarsi a causa di una serie di imprevedibili eventi, con lei malata terminale di cancro potrebbe apparire strappalacrime e mielosa, eppure durante tutto il film si ride, a tratti anche parecchio, solamente nel finale si prende il pugno nello stomaco, come nella vita reale del resto.

Marcello Salvi


Charlize Theron in Sweet November

Ultimo aggiornamento ( sabato 14 aprile 2007 )
 
Halina AFS 700
Scritto da Administrator   
martedž 10 aprile 2007

La macchina che più di ogni altra mi ha accompagnato, me la sono portata dietro dai 13 ai 34 anni, senza soste e senza pause. 21 anni di lavoro senza perdere un colpo.

L'ultima volta che è venuta con me è stato nel Luglio 2005 a Parigi, non ho avuto il coraggio di lasciarla a casa e l'ho messa in borsa insieme alla Minolta, poi ho smesso anche di portarmela dietro per paura di perderla, nonostante l'età funziona benissimo, è totalmente elettrica e dotata di autofocus, sul fondo ha ancora il bollino di Stato con il numero di Serie.

Marcello Salvi

Ultimo aggiornamento ( martedž 10 aprile 2007 )
 
Nikon Coolpix S2
Scritto da Administrator   
domenica 08 aprile 2007

L'ultima arrivata è una digitale, una Nikon Coolpix S2. Dopo la delusione della Fuji ho deciso di dare una nuova possibilità a questa tecnologia, anche perché le esigenze sono cambiate e quindi anche le necessità.

Dovendo realizzare molto foto per l'uso su internet i passaggi erano diventati troppo onerosi sia come costi che come tempi. La stampa e la scannerizzazione delle immagini non rendevano più immediati certi processi e soprattutto non si riusciva mai ad ottenere una buona qualità e uantità di immagini. per questo ho deciso di acquistare di nuovo una digitale, questa volta decisamente molto più seria.

I risultati sono stati finora eccezionali, le foto fatte per il web sono pronte in tempo reale e quelle fatte per uso personale hanno una qualità più che buona.

Marcello Salvi

Ultimo aggiornamento ( domenica 08 aprile 2007 )
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 131 132 133 134 135 136 137 138 Pross. > Fine >>

Risultati 521 - 524 di 551

Avvertenze

Tutto quanto pubblicato in queste pagine, dai Testi alle Immagini, a qualsiasi altra cosa non sia esplicitamente indicata come usata in concessione deve intendersi coperta dal Diritto d'Autore del Titolare del Sito e non può essere utilizzata senza un'Autorizzazione specifica.

Sito ottimizzato per

IE 6.0 

 Opera 9.23 

 Google Chrome 1.0

 Mozilla Firefox 1.8
(con IE Tab)

Alitalia

Facebook

Sondaggi

Chi e' online